Salute

Una routine mattutina per ottimizzare la vostra salute

Prepararsi al mattino, non è sempre facile ! Non so se siete come me, ma la sveglia mi fa venir voglia più di ogni altra cosa di dormire qualche minuto in più. Ops!

Una volta che la motivazione per alzarsi dal letto ti raggiunge finalmente (o addirittura sei ai piedi del muro), devi destreggiarti un po’ per saltare nella doccia e prepararti. Per non parlare del fatto che se hai un casino da affrontare. Lo stress ti ha già preso e la tua giornata non è ancora iniziata. Come potete immaginare, questo stato di stress non è raccomandato per il vostro stato fisico e mentale. Cosa succede se si decide di cambiare le proprie abitudini e di svegliarsi dolcemente ?

Alzarsi presto, no, non è facile. Vediamolo più come uno spazio tutto tuo, un dolce risveglio, piuttosto che una cascata di cose da fare. Prendiamo questi 30 minuti ZEN e DECOMPRESSANTE per iniziare bene la giornata.

Alcuni consigli da incorporare nella vostra routine di 30 minuti

Acqua al limone

Sei totalmente dipendente dal caffè? Va tutto bene! L’obiettivo non è quello di smettere di berlo a tutti i costi, ma cosa succede se si sceglie qualcosa di più sano per iniziare la giornata?

Acqua al limone, la adoro! Il limone è ricco di minerali e vitamine, come la vitamina C, aiuta la digestione e accelera il metabolismo. Per proteggere lo smalto dei denti (è acido, non dimenticate), risciacquate e pulite bene i denti dopo averlo bevuto.

Il vostro caffè, macha latte o tè, lo prenderete al lavoro o installato sul vostro computer. No, non lo farò, eh?

Meditazione

La giornata che ci aspetta sarà sicuramente impegnativa e probabilmente stressante! Ma attenzione, la meditazione è un ottimo strumento di equilibrio dentro di noi, che ci permette di affrontare gli alti e bassi della vita in modo diverso. Cinque minuti saranno sufficienti per cambiare il vostro stato d’animo e iniziare la giornata con armonia.

Vi invito ad una pratica molto semplice, in una stanza abbastanza tranquilla e calda. Accomodatevi, appoggiatevi al muro e ponete la vostra attenzione sul vostro respiro, sulla vostra pancia che si gonfia, partendo dalla parte bassa dello stomaco e risalendo lentamente. Questo spazio dove la mente si stabilisce nel momento presente è un giocattolo in più. Fermarsi semplicemente senza fare la lista delle cose da fare della giornata, semplicemente ESSERE, vi offrirà molti vantaggi.

Esercizio

Ricordiamo i famosi 30 minuti di partenza. Certamente non avrai gli interi 30 minuti per spostarti. Quindi pianificare una mossa di 10 minuti e vederla come un investimento che ripaga nel tempo. Se prendi l’abitudine di muoverti per 10-15 minuti ogni mattina, è probabile che sarai sempre più in forma (più motivazione, cardio) e che potresti trovare un po ‘di tempo qui lì per muoversi di più (lezione di yoga, palestra, jogging, ecc.). È nella costanza che avviene il cambiamento

Da parte mia, mi piace variare il mio esercizio mattutino. Generalmente un minimo di 15 minuti di yoga o talvolta a 15 minuti di distanza. Se ho più tempo, come lavoratore autonomo, lo offro compensando all’ora di pranzo o alla sera.

Guarda la parola, muoviti! Fai circolare sangue e linfa.

Concedetevi un’ottima colazione

Per quanto possa sembrare allettante saltare la colazione per dormire di più, è tutta una questione di energia completa della vostra giornata. Questo carburante non deve essere preso alla leggera. Preparate già quello che consumerete al mattino. Per esempio, concedetevi un frullato con: frutta, semi di lino, proteine vegetali, mangiare cereali integrali, noci, frutta. Questi minuti di buona alimentazione vi permetteranno di fare le cose con più piacere e benessere!

Ed ecco fatto, un inizio di 30 minuti ben investito. Ora è il momento di saltare nella doccia!

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