Dimagrante Sport

TOP 10 sport che ti fanno perdere più peso

È spesso durante l’estate che ci pentiamo di non aver fatto sport. Se siete disposti a fare uno sforzo, volete anche voi vedere i risultati. Ecco le attività sportive e di tendenza che vi faranno sudare e bruciare grassi e a bruciare più calorie.

1. Crossfit

Questo metodo di allenamento, creato negli Stati Uniti, si basa su una serie di esercizi fisici intensi. Oltre a bruciare calorie (fino a 300 calorie in 20 minuti) e a dimagrire perdendo grassi, si costruiscono muscoli !

2. Body Attack

Questo sport fa bene al cardio. Brucia una media di 675 calorie per 55 minuti, il tutto in musica. Movimento aerobico per riscaldarsi, allenamento intenso, rafforzamento muscolare… Tutto è lì per perdere peso in modo efficiente e veloce.

3. Zumba

Se si preferisce perdere peso divertendosi, non c’è niente come una buona lezione di Zumba per ballare al ritmo latino. Gli insegnanti sono sempre molto divertenti. Perderete quasi 850 calorie in un’ora, senza nemmeno accorgervene. Con lo stesso spirito, si può anche optare per Sh’bam (con Rn’B e musica moderna).

4. Running

È noto che la corsa può bruciare quasi 800 calorie all’ora. Il vantaggio è che quasi tutti gli appassionati di corsa sono dipendenti e corrono regolarmente. Mettetevi delle buone scarpe da ginnastica e andate via! D’altra parte, è altrettanto difficile durare 45 minuti o un’ora se non hai mai corso prima. Quindi andate a poco a poco, e al vostro ritmo.

5. Boxe

Questo sport sta diventando sempre più popolare sia tra gli uomini che tra le donne. Permette di sfogarsi, di perdere peso e di costruire i muscoli. La boxe o il combattimento corpo a corpo vi permetterà di bruciare fino a 800 calorie in una sessione di un’ora.

6. Salto con la corda

Torniamo all’infanzia con la corda per saltare! Ultra efficace per perdere peso, 15 minuti di corda per saltare equivale a quasi 30 minuti di jogging. Inoltre, si bruciano fino a 815 calorie in un’ora (se si tiene duro).

7. Squash

Meglio del tennis, lo squash vi farà correre. La palla rimbalza così velocemente contro i muri che non avrete il tempo di riposare. Il vantaggio: si gioca in due e si ha più voglia di giocare con gli amici che di “soffrire”. Risultato: vi divertirete e uscirete dalla vostra seduta con la maglia inzuppata, avendo bruciato più di 750 calorie.

8. Nuoto

Finché non si galleggia in acqua, il nuoto è uno degli sport consigliati per la perdita di peso. Permette di dimagrire e di perdere fino a 680 calorie all’ora.

9. Ciclismo

Perché non porti la bicicletta al lavoro? Esercitate i muscoli delle gambe e delle articolazioni e perdete circa 600-800 calorie all’ora.

10. Arrampicata

Questo sport permette di utilizzare tutti i muscoli del corpo e, una volta in alto, non sarà più possibile sbagliare. L’arrampicata permette di bruciare tra le 600 e le 750 calorie all’ora.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento