Sport

Come perdere le guance e il doppio mento?

perdere peso

Sicuramente avrai notato che la perdita di peso è immediatamente visibile su una faccia. Qualcuno che perde 10 kg o più è sicuro di dimagrire le guance e il mento. È quindi del tutto possibile perdere peso del viso grazie a pochi esercizi specifici e una dieta adeguata. Segui i nostri consigli!

Perdere peso in faccia: come si fa?

Mentre alcune persone sono ossessionate dalle cosce, dallo stomaco o dai glutei, altre mirano a perdere peso sul viso. Questo può essere spiegato da un doppio mento persistente, guance eccessivamente gonfie, ecc. prendere di mira una parte del corpo in modo così preciso non è possibile. Tuttavia, con una dieta adeguata e pochi esercizi regolari, il tuo viso si affinerà settimana dopo settimana, proprio come la tua figura.

In concreto, non puoi decidere di perdere peso solo dalla testa. Seguendo i nostri consigli, è tutta la tua silhouette che potrai affinare. A seconda della tua genetica e del tuo tessuto adiposo, perderai grasso nella pancia, nelle cosce e nel viso. Tuttavia, nessuno può sapere in quale proporzione. Tuttavia, la natura è ben fatta poiché quando si perde peso la perdita di grasso di solito avviene in modo armonioso.

Per perdere peso sul viso, sono necessari 3 passaggi:

  • 1: impostare un file dieta sana, equilibrata e “ipocalorica” permettendoti di perdere peso gradualmente ma in modo duraturo, senza effetto yoyo.
  • 2: esercitati regolarmente attività sportiva oppure chiama un allenatore sportivo per beneficiare di sessioni sportive personalizzate al 100% e follow-up.
  • 3: aggiungine un po ' esercizi di ginnastica facciale per velocizzare i risultati e rifinire il tuo viso più velocemente.

Quali esercizi per affinare il tuo viso?

Sapevi che il tuo viso è composto da 60 muscoli? Il muscolo maggiore zigomatico, il muscolo triangolare delle labbra o il muscolo massetere hanno tutti una funzione specifica. Qui è 3 esercizi di ginnastica facciale da eseguire quotidianamente per rafforzarli e aiutarti a dimagrire in faccia.

  • Esercizio 1: crea una "bocca di pesce" succhiando le guance. Mantieni la posizione per 10 secondi, quindi ripeti questo esercizio una ventina di volte.
  • Esercizio 2: sorridi tenendo la bocca chiusa. Questo movimento ti consente di lavorare molti muscoli facciali. Mantieni la posizione per 3 secondi, quindi ripeti l'esercizio dieci volte.
  • Esercizio 3: Pronuncia "XO" esageratamente 10 volte. L'obiettivo non è andare veloci ma enfatizzare i movimenti delle labbra e del viso.

Eseguiti regolarmente, questi 3 esercizi ti permetteranno di tonificare e affinare la tua figura. Ad esempio, puoi eseguirli rapidamente quando ti alzi dal letto ogni mattina.

Da leggere anche: I 10 migliori esercizi per perdere peso senza attrezzatura!

Spendi te stesso!

Ricorda che la pratica sportiva regolare ti permetterà di perdere peso velocemente. Per questo, saranno sufficienti 3 sessioni a settimana. L'obiettivo è essere regolare e diligente durante i tuoi allenamenti. Non lasciare spazio all'improvvisazione. Le tue sessioni sportive dovrebbero essere pianificate in modo da non perderle in nessuna circostanza. Meglio, pensa all'allenamento a casa sviluppare con il proprio personal trainer un efficace piano di attacco personalizzato per dimagrire e dimagrire così del viso. Vedrai che le possibilità sono numerose: nuoto, camminata veloce, corsa, boot camp, allenamento in circuito, cardio-boxe … L'obiettivo è fare esercizio per creare un deficit calorico.

Da leggere anche: Quale sport per perdere peso?

Guarda la tua dieta

Perdere peso sul viso non è possibile senza cambiare le tue abitudini alimentari. Per perdere peso è necessario ridurre gradualmente l'apporto calorico giornaliero. Allo stesso tempo, assicurati di adottare un file dieta sana ed equilibrata per accelerare i risultati. In altre parole, escono cibi industriali, bibite, alcol, torte, dolci o anche salumi. Ecco un esempio della tua nuova lista della spesa:

  • Pollo
  • tacchino
  • Pesce
  • patata dolce
  • Riso completo
  • Frutta
  • Verdure
  • Anacardi
  • mandorle
  • Olio d'oliva
  • Uova
  • Formaggio bianco 0%

Da leggere anche: 16 consigli per mangiare bene

In sintesi

Non è possibile perdere peso solo dal viso. Affinare questa parte del corpo fa parte di un processo di perdita di peso complessivo. Grazie a 3 sedute sportive settimanali, una dieta sana, equilibrata e “ipocalorica”, nonché alcuni esercizi di ginnastica facciale, riuscirai senza dubbio a perdere le tue belle guance e il doppio mento!

Hai bisogno di una consulenza personalizzata al 100%? Il nostro team di allenatori sportivi professionisti è a tua disposizione per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di dimagrimento. Scopri i nostri servizi

Da leggere anche:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento