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Attività per una rapida perdita di peso

Per perdere peso, praticare sport è essenziale. Ma per molti è difficile scegliere la giusta attività fisica. Inoltre, se alcuni desiderano perdere peso, altri sognano di perdere cosce, fianchi, braccia o glutei. In questi casi, ci chiediamo spesso quale sport per perdere peso scegliere per perfezionare la parte del corpo desiderata. Per aiutarti, trova in questo articolo alcune idee per l’attività fisica adottare per perdere peso rapidamente in base alle proprie preferenze.

Praticare sport: perché è utile perdere peso?

Lo sport ti consente di esercitare e produrre muscoli. Fare sport regolarmente è quindi utile per perdere peso. Perché ? Perché il numero di calorie consumate è inferiore al numero di calorie consumate durante le sessioni sportive; questo quindi accentua il diradamento.

D’altra parte, prima di scegliere uno sport per perdere peso, è importante apportare alcune modifiche alla dieta. Infatti, senza una buona alimentazione, non sarai in grado di perdere peso, nonostante le normali sessioni sportive. È quindi essenziale seguire una dieta sana, equilibrata e povera di grassi.

Quali sport ti aiutano a perdere peso velocemente?

Ci sono molte attività fisiche : calcio, ginnastica, passeggiate, jogging … ce n’è per tutti. Ma se alcuni ti consentono di perdere peso delicatamente, altri sono utili per bruciare calorie rapidamente (gli sport più comuni):

  • In esecuzione: 850 kcal all’ora.
  • Squash: 820 kcal all’ora.
  • Il trainer ellittico: 800 kcal all’ora.
  • Corda per saltare: 715 kcal all’ora.
  • Nuoto: 680 kcal all’ora.
  • Pugilato: 650 kcal all’ora.
  • Ciclismo: 600 kcal all’ora.
  • Il vogatore: 600 kcal all’ora.
  • Danza: 300 kcal all’ora.
  • Camminata: 260 kcal all’ora.

Quale sport per perdere peso

Quale sport perdere peso: le attività da scegliere in base all’area del corpo target

Sport per perdere peso

Secondo alcuni studi scientifici, il grasso addominale è il primo a sciogliersi quando si fa sport. Perdere lo stomaco è più semplice che affinare le cosce o i fianchi. Ma quale sport per perdere peso sceglie di perdere la pancia?

Numerosi sport ti aiutano a perdere la pancia e ad avere la pancia piatta. È comunque consigliabile scegliere uno sport che esercita gli addominali trasversali per tonificare la cintura addominale. Per fare questo, il canottaggio o la ginnastica sono sport efficaci.

Naturalmente, questi non sono gli unici buoni sport per la pancia piatta: anche camminare, fare jogging, nuotare sono eccellenti (se vuoi avere una visione d’insieme degli sport efficaci per perdere la pancia, ecco i primi 10).

Sport per le cosce dimagranti

Grazie a sport specifici, sarai in grado di ottenere cosce raffinate. Tra questi, correre, andare in bicicletta, ballare e persino yoga ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo e avere belle cosce.

Alcuni sport sono efficaci anche per far scomparire la cellulite !

Per conoscere tutto sulle attività da adottare per perdere le cosce, ecco l’articolo completo.

Sport per fianchi dimagranti

Pensi di avere troppi fianchi? Odi l’effetto calzoni? Adottare a sport che allunga e allunga il corpo ! Tra questi c’è il pallavolo. Con questa attività fisica, cercherai di guadagnare altezza; questo consentirà al tuo corpo di allungarsi, specialmente quando sei vicino alla rete. In effetti, rompendo e saltando ripetutamente, puoi farlo lavora i fianchi in senso longitudinale.

Altrimenti, il nuoto è un altro grande sport per allenare il tuo corpo in lunghezza e allungarti al massimo. Se sei un principiante, è meglio iniziare con 2-3 sessioni di un’ora alla settimana (5 lunghezze e due minuti di riposo), quindi aumentare gradualmente le lunghezze. Mentre ti alleni, progredirai e i risultati sui fianchi ti soddisferanno!

sport per perdere peso

Sport per perdere peso

Vuoi perdere i glutei e dire addio alla cellulite? Ti chiedi quale sport per la perdita di peso è efficace? Ecco le attività che possono aiutarti.

Il in esecuzione è un’attività completa che ti consente di perdere peso e tonificare i glutei. Per risultati conclusivi, la corsa dovrebbe essere eseguita 20 minuti quattro volte a settimana. Se stai appena iniziando, procedi lentamente e non provare a correre a passo svelto. Ma non appena trovi il tuo ritmo, puoi aumentare i tempi di allenamento a 40, anche a 50 minuti.

Il bicicletta è un altro sport per dimagrire i glutei. Lui è un pieno sport, ma per perdere glutei, è importante scommettere sull’intensità e non sulla difficoltà. In effetti, è meglio scegliere la resistenza per 30 minuti piuttosto che scalare le colline. Nel tempo, puoi aumentare la durata e perdere più glutei, non esitare a dividere le sessioni: fasi di accelerazione e fasi più calme. I glutei possono essere tonificati grazie alle pedali!

Sport da perdere le braccia

Le braccia possono anche essere raffinate! Ma a quale sport perdere peso si rivolge?

Il tennis o badminton sono due attività ideali, perché durante una partita, le tue braccia sono costantemente stressate. Sono quindi sempre in movimento!

Se sei più uno sport da combattimento, scommetti sul boxe, perché ad ogni colpo, i bicipiti devono essere allungati e i tricipiti contratti. La boxe è quindi eccellente per perdere peso e tonificare le braccia !

Suggerimenti per scegliere lo sport giusto per perdere peso

A seconda della parte del corpo bersaglio, ora hai un’idea più precisa degli sport da scegliere. Ma per aiutarti ulteriormente nella tua ricerca, ecco qui alcuni suggerimenti aggiuntivi.

Prima di scegliere il tuo sport, devi prima tenerne conto il tuo budget e programma. Chiediti anche se preferisci gli sport di squadra o da solista, questo ti permetterà di affinare la tua ricerca.

In sintesi, prima di scegliere il tuo sport, dovrebbero essere poste quattro domande:

  • Sono abbastanza motivato?
  • Quale budget posso spendere?
  • Quanto tempo ho a disposizione per lo sport?
  • Quale attività mi piace di più?

A seconda delle tue risposte, avrai un’idea più precisa dell’attività adatta a te e su quale sport perdere peso!

sport per perdere peso

Lo sport scelto deve anche essere conforme alla tua situazione. Quindi se lo sei principiante, puoi dedicarti alla camminata che può essere praticata quotidianamente e che richiede solo forza di volontà. Inoltre, camminare è un’attività che richiede meno sforzo rispetto al confronto con altri sport; l’abbandono è quindi meno frequente.

Se sei più abituato a praticare sport, puoi scegliere come target correre. È uno sport che richiede più muscoli che camminare, ma si stanca e senza fiato più velocemente.

Per il Tipo “homebody” persone, l’allenatore ellittico è uno sport interessante e che ti consente di perdere peso velocemente. Come tutti gli altri sport, tuttavia, dovrebbe essere praticato regolarmente.

Infine, se lo hai problemi articolari, passa al nuoto, è uno sport completo e ideale per perdere peso. Inoltre, con l’acqua, il tuo corpo diventa più leggero e le articolazioni non soffrono nonostante i molti movimenti.

La scelta di uno sport per perdere peso non è quindi di per sé difficile, ma l’attività deve adattarsi a te. Devi divertirti a praticarlo, perché se è un vincolo, rischi di perdere la motivazione e rinunciare. Quindi poniti le domande giuste prima di scegliere e iniziare! Ma non dimenticare di adottare una dieta equilibrata in parallelo senza la quale lo sport non avrà alcun effetto sulla tua figura! In bocca al lupo !

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